GAETANO CIRAULO

Gaetano Ciraulo è nato a Paola il 15 Dicembre 1999.
A 17 anni ha conseguito la Laurea di Iºlivello in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso l'Ist. Sup. di Studi Musicali " Tchaikovsky" di Nocera Terinese e frequenta il I°anno del Biennio di II° Livello nella classe del M° Filippo Arlia.


Si è classificato primo nei seguenti concorsi pianistici internazionali:

"Vienna Grand Prize Virtuoso 2018", “Vietri sul Mare”, “Piliego” di Brindisi, "Giovani Musicisti" di Paola,  "Amigdala" di Aci Bonaccorsi, "Dallape" di Stradella, “I giovani e l’arte” di Roma, AMA Calabria di Lamezia Terme, "A. Rendano" di Spoleto, “Città di Rocchetta a Volturno”, inoltre si é classificato 2° al Premio internazionale di esecuzione pianistica "De donno" di Lecce ed è stato finalista nei seguenti Premi Pianistici internazionali: "Amigdala" e "De Pretis".
Si è esibito presso i seguenti teatri: Politeama Garibaldi di Palermo, Marcello di Roma, Rendano di Cosenza, Apollo di Crotone, Umberto di Lamezia Terme e in molti altri luoghi.
Nel 2018 ha debuttato presso la Gläserner Saal del Musikverein di Vienna.
Si è perfezionato con i seguenti Maestri: Riccardo Risaliti, Andrzej Jasinski, Roberto Cappello, Vincenzo Balzani.
Si è esibito come solista con la “Filarmonica della Calabria” nei seguenti concerti per Pianoforte e Orchestra: Haydn Re magg., Mozart K414, Liszt n°1.
Ha conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti ed è iscritto nella facoltà di Ingegneria Gestionale presso l’UNICAL.